LA COMUNICAZIONE PER I COMUNI

Comunicare attraverso molteplici canali media, oggi, è sempre più fondamentale per acquisire e mantenere consensi, gestire le emergenze, contenere e ridimensionare eventuali problemi. Per comunicare adeguatamente ci vuole tempestività, impegno, chiarezza, sintesi. In una parola, competenza. Per “governare” l’informazione che si vuole offrire, determinare l’immagine che si intende fornire e rimarcare gli aspetti che si preferiscono sottolineare, è fondamentale fornire notizie precise, tempestive, complete, corredate di commenti, dichiarazioni e foto.

COME VI POSSIAMO AIUTARE

Possiamo gestire i rapporti con i media (giornali cartacei e on line, radio, televisioni), inviare comunicati settimanali inerenti la gestione amministrativa, in un’ottica di valorizzazione di quanto implementato dall’ente comunale.

Possiamo ideare, preparare e impaginare brochure e materiali informativi di vario genere, dal semplice volantino, al cartello informativo, alla pubblicazione.

Possiamo curare l’aggiornamento della sezione news del sito internet comunale e delle pagine social dell’ente.

Possiamo curare e firmare in qualità di direttori responsabili i periodici informativi comunali.

Possiamo fornire indicazioni e suggerimenti per gestire al meglio le interviste e come ghost writers, rispondere a domande via mail o predisporre testi e discorsi.

Possiamo curare la campagna stampa di qualsiasi tipo di appuntamento culturale, commerciale, sportivo, scolastico, politico.

Possiamo impostare un restyling del sito, per valorizzare l’aspetto comunicativo e informativo.

 Possiamo organizzare eventi e manifestazioni culturali o di altra natura, in autonomia o a supporto dello staff già incaricato.

FRANCESCA
gerbi
+39 338 6619477
francesca@moltostudio.it

CHIAMA

VALERIA
pelle
+39 328 0584036
valeria@moltostudio.it

CHIAMA

CONTATTI

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

5 + 6 =